Esperto numero 1 in Italia di Soft Skills

Coltiva la Crescita™

Leader-Manager

Complimenti!

Mi fa molto piacere che hai deciso di iscriverti alla sequenza mail con un assaggio dei contenuti dedicati ai “leader-manager”: le persone cioè che – oltre alla “me stesso S.p.A. – devono guidare un'azienda in senso stretto e altre persone.

E, lascia che te lo dica, di nuovo complimenti per avere deciso a suo tempo di investire in un percorso dedicato allo sviluppo delle soft skills.

La scelta che hai fatto quasi tre mesi fa dimostra che fai parte di quel piccolo gruppo di leader (soprattutto in Italia) che intuisce l’importanza di dedicare molta attenzione allo sviluppo delle proprie soft skills come fattore che accelera la crescita dei risultati della tua azienda e/o della tua squadra.

Nella mail di domani partiremo proprio dal rimettere a fuoco:

• il mestiere del leader manager
• il ruolo giocato dalle soft skills per svolgerlo in modo efficace.

Un mestiere “delicato” tanto importante quanto difficile.

Importante perché da come viene fatto dipendono la crescita, il benessere e la prosperità non solo tua ma delle altre persone che ruotano attorno a te: collaboratori, fornitori, clienti, partner e/o soci per citare i principali.

Difficile perché spesso è un mestiere che impariamo ognuno a modo proprio, per imitazione di altri, per prove ed errori e magari qualche lettura o corso in qua e in là, ma senza una “scuola pratica” dedicata.

Ora ti lascio.

Noi ci “vediamo” nella mail che riceverai domani.

Buona giornata.

Mirco

Il tuo istruttore

Mirco Bosi, formatore e consulente, il primo esperto in Italia di sviluppo delle soft skills (in italiano competenze trasversali) per la leadership personale, professionale e aziendale.

Dal 1997 (prima a Londra e poi in Italia) Mirco aiuta manager, imprenditori e professionisti a trasformare obiettivi in risultati sviluppando soft skills (competenze trasversali).

Autore del libro: "Apprendimento e difese: I meccanismi di difesa disadattivi come ostacolo al processo di apprendimento".

Dal 2018 ha iniziato a portare online i metodi e le tecniche usate per vent'anni dal vivo con più di 10.000 studenti in aziende come:

Copy link
Powered by Social Snap